Chi Siamo

LE DUE TORRI editore:
abbiamo cominciato negli anni ’90 occupandoci di editoria specializzata nell’ambito dei giochi e diventando in breve tempo l’editore di scacchi più tradotto all’estero, con edizioni di successo in inglese e russo. Il nome LE DUE TORRI si ispira sia a le due torri del gioco degli scacchi sia a le due torri medioevali simbolo della città dove abbiamo sede.

Dal 2015 abbiamo inaugurato altre collane riguardanti la storia, la scienza e la spiritualità. Siamo aperti alle collaborazioni con autori che sentano la passione della trasmissione della conoscenza, che è la stessa passione che ci ha animato negli anni trascorsi e che manterremo per gli anni a venire.

Ogni lettore in qualsiasi ambito deve trovare la modalità di apprendimento che preferisce nel modo, nella velocità dei tempi e nel percorso che sente più adatto a sé. Il compito principale di ogni editore divulgativo è quello di provare a portare queste conoscenze nelle diverse gradualità ai lettori. E’ questo il nostro impegno e la nostra “mission”.